Cessione del Quinto
della Pensione
e dello stipendio

Wowcredit

Che cos’è la Cessione del Quinto?

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un prestito non finalizzato dedicato ai lavoratori dipendenti pubblici, dipendenti privati e ai pensionati residenti in Italia ed anche all’estero, in cui la rata di rimborso viene trattenuta semplicemente e molto comodamente in busta paga dal datore di lavoro o sul cedolino della pensione dall’ente previdenziale: INPS o altra cassa previdenziale.

Il fenomeno riscontra un particolare favore del pubblico perché permette di ricevere finanziamenti di importi più elevati, rimborsabili con trattenuta alla fonte, senza l’esigenza di fornire garanzie reali o personali. Inoltre, è possibile valutare la richiesta di una cessione del quinto anche in presenza di altri prestiti o finanziamenti.

In convenzione con

Inpdap Logo
Inps Logo
NoiPa Logo

Richiedi subito un preventivo gratuito di cessione del quinto!

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

È possibile finanziare importi fino a 75.000 euro. La valutazione della somma erogata tuttavia dipende dall’ammontare del reddito percepito, dall’età ed altri fattori. Per dubbi o informazioni, parlane con un nostro consulente.

Fino a quale importo è possibile ottenere con la cessione del quinto?

CHE DURATA PUÒ AVERE IL PIANO DI RIMBORSO?

Può durare da un minimo di 24 mesi (due anni) e fino ad un massimo di 10 anni, ossia 120 mesi. Il rimborso non deve superare il compimento dell’87esimo anno di età, nel caso di cessione del quinto della pensione.

Perché scegliere WowCredit
per la cessione del quinto?

Orologio bianco

NESSUNA ATTESA

Salvo le tempistiche non direttamente imputabili a WowCredit, gestiamo ogni procedura nell’immediato e siamo tra le realtà del settore più veloci nell’erogazione della Cessione del Quinto.

Mondo Bianco

online o in sede

Ovunque tu sia, puoi richiedere un prestito con Cessione del Quinto semplicemente con un clic. Grazie alla firma digitale, puoi ottenere l’erogazione del credito a distanza senza spostarti da casa. Se invece vuoi parlare con un consulente, potrai farlo presso la nostra sede.

Centralino Bianco

SEMPRE AL TUO FIANCO

Durante tutte le fasi della richiesta di Cessione del Quinto, dall’istruttoria fino all’erogazione del credito, sarai seguito da un nostro consulente che sarà a tua disposizione per ogni esigenza.

Migliori tassi d'interesse

TASSI PIù COMPETITIVI

Grazie alla pluralità della nostra offerta, siamo in grado di proporti sempre il nostro miglior preventivo ai tassi più vantaggiosi del mercato al momento della richiesta.

SEI
UN PENSIONATO?

Contattaci per conoscere la migliore offerta di Cessione del Quinto per pensionati in Italia e all'estero, anche in convenzione con INPS. Puoi sottoscrivere il contratto di Cessione del Quinto della pensione in sede a Pordenone oppure online, senza spostarti da casa.

SEI UN DIPENDENTE PUBBLICO/STATALE?

Grazie alla Cessione del Quinto dello stipendio, anche i lavoratori possono ottenere liquidità velocemente per la realizzazione dei propri progetti personali. Se desideri ricevere un preventivo, contattaci subito utilizzando il modulo qui sotto.

SEI UN DIPENDENTE PRIVATO?

Anche i dipendenti del settore privato possono accedere alla Cessione del Quinto dello stipendio. Possono richiedere un prestito i dipendenti con contratto a tempo indeterminato, e solo in alcuni casi, anche quelli con contratto a tempo determinato.

Richiedi subito un preventivo gratuito di cessione del quinto!

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

DOMANDE FREQUENTI

Possono richiedere un prestito con cessione del quinto i lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati, assunti a tempo indeterminato, residenti in Italia, con età compresa tra i 18 e 66 anni e i pensionati Inps ed Ex Inpdap con età massima di 87 anni (l’età massima è riferita al termine del rimborso). É possibile finanziare anche pensionati residenti all’estero, purché godano di pensione italiana.
È possibile inoltrare la richiesta solo se si percepisce un reddito di importo superiore a 500,00 € al netto della quota cedibile e/o di eventuali trattenute esistenti. Non è possibile richiedere la Cessione del Quinto per lavoratori autonomi.

La somma richiesta del finanziamento può essere erogata con:

  • bonifico bancario;
  • assegno circolare intestato al titolare del finanziamento.

Se sei pensionato ed hai già stipulato una cessione del quinto, puoi verificare se provvedere al rinnovo della cessione del quinto. Se sei un dipendente e non puoi procedere al rinnovo, puoi richiedere una delegazione di pagamento o doppio quinto.

In aggiunta alle opzioni appena esposte, puoi anche richiedere un Prestito Personale.

Un esperto ti indicherà cosa trasmettere o inviare via email o WhatsApp. In genere sono necessari copia di un documento di identità, del codice fiscale o della tessere sanitaria, un certificato di stipendio/attestato di servizio ed una busta paga/cedolino pensione.

Sì, è possibile ottenere l’approvazione della richiesta di mutuo anche con un contratto di cessione del quinto in essere. Tuttavia, gli istituti finanziari valutano ed approvano le richieste, di norma, se il rapporto rata/reddito del richiedente non supera il 30%, tenuto conto anche di ulteriori debiti o impegni finanziari.

I consulenti WowCredit.it sono specializzati a lavorare a distanza ed hanno adottato un procedimento snello per la firma della documentazione a distanza, con procedura online tramite FEA (Firma Elettronica Avanzata). Parlane con un nostro esperto.

FEA è l’acronimo di Firma Elettronica Avanzata, un sistema all’avanguardia, semplice e veloce che ti permette di sottoscrivere un contratto di Cessione del Quinto a distanza, comodamente da casa, ovunque tu sia. É un sistema particolarmente consigliato per chi richiede la Cessione del Quinto, ma si trova lontano dai nostri uffici, come nel caso dei pensionati residenti all’estero.

No, la firma è singola. Ciò vuol dire che non hai bisogno che firmi con te il coniuge, un familiare che faccia da garante o un terzo fideiussore. A garanzia del rimborso dell’importo erogato, viene sottoscritta polizza obbligatoria in caso di perdita di impiego, o in caso di morte.

A differenza dei prestiti personali o altre forme di finanziamento finalizzate, non c’è bisogno di fornire una motivazione per accedere al finanziamento. Potrai disporre dell’importo erogato liberamente.

Tasso è fisso e mai variabile, la rata è costante per tutta la durata dell’ammortamento e non può eccedere il 20% dello stipendio o della pensione mensile. Con la Cessione del Quinto sai sempre in anticipo quanto dovrai pagare ogni mese e di programmare con serenità le tue spese. Inoltre, prevede un’assicurazione obbligatoria inclusa nella trattenuta diretta sulla busta paga o sulla pensione che tutela l’intermediario che ha erogato il finanziamento dal rischio di perdita d’impiego, o in caso di morte.

Non dovrai occuparti di nulla, né ricordarti di pagare bollettini o effettuare bonifici. Il pagamento delle rate avviene tramite trattenuta diretta in busta paga o sulla pensione.

Di norma, vengono accolte positivamente le proposte di finanziamento con Cessione del Quinto per chi ha un lavoro a tempo indeterminato*. Tuttavia, è possibile valutare la Cessione del Quinto anche per i lavoratori con contratto a tempo determinato, purché la durata del finanziamento non superi la decorrenza del contratto.


*Ti ricordiamo inoltre che è possibile per chiunque accedere alla Cessione del Quinto in quanto è previsto per legge e che il tuo datore di lavoro dunque non può rifiutarsi di trattenere la quota cedibile dalla tua busta paga e rimborsare la società erogante il prestito.

Si, è possibile valutarne la richiesta. La Cessione del Quinto è accessibile ai protestati, ai cattivi pagatori ed anche chi ha un pignoramento in busta paga: queste categorie, segnalate al CRIF non possono accedere ai prestiti personali, ma è possibile accedere alla Cessione del Quinto, previa valutazione specifica.

Vorresti ricevere un preventivo gratuito senza impegno?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni richieste: fai attenzione che i dati inseriti siano corretti, in questo modo il preventivo sarà preciso!

I tuoi dati
I tuoi contatti
La tua posizione
Importo Richiesto