Consolidamento debiti

Wowcredit

Cos’è il consolidamento debiti?

Hai bisogno di una soluzione efficace per semplificare il rimborso dei tuoi debiti e riprendere il controllo della tua situazione finanziaria? Il consolidamento debiti potrebbe essere la chiave per alleggerire il peso delle rate e ottenere una gestione finanziaria più tranquilla. Scopri come il consolidamento debiti può offrirti vantaggi significativi e opportunità di rinnovare la tua situazione finanziaria.

Il consolidamento debiti è un processo che ti consente di unire tutti i tuoi debiti in un unico prestito. Questo ti offre l’opportunità di semplificare la gestione finanziaria, concentrandoti su un’unica rata mensile e tassi di interesse più vantaggiosi. In sostanza, sostituisci diversi pagamenti e creditori con uno solo, offrendoti una visione chiara e una gestione più efficace dei tuoi debiti.

Quali prestiti posso consolidare?

TASSI COMPETITIVI,
      COMPLETAMENTE ONLINE

Richiedi il tuo prestito con una procedura facile, veloce e sostenibile.

Il prestito WOW è 100% digitale con firma elettronica attraverso un semplice SMS. 

Quali documenti servono per richiedere un prestito? Pochissimi! Tieni a portata di mano:

DOCUMENTO DI REDDITO

SMARTPHONE

DOCUMENTO D’IDENTITÀ

IBAN CONTO CORRENTE

Estingui tutti i tuoi debiti,
in un'unica piccola rata

TASSI COMPETITIVI,
Completamente Online

Richiedi il tuo prestito con una procedura facile, veloce e sostenibile.

Il prestito WOW è 100% digitale con firma elettronica attraverso un semplice SMS. 

Quali documenti servono per richiedere un prestito? Pochissimi! Tieni a portata di mano:

DOCUMENTO DI REDDITO

SMARTPHONE

DOCUMENTO D’IDENTITÀ

IBAN CONTO CORRENTE

Estingui tutti i tuoi debiti,
in un'unica piccola rata

Perché scegliere WowCredit
per L'estinzione anticipata di un prestito?

Rapidità

I consulenti di WowCredit gestiscono velocemente le richieste di istruttoria, assicurando una procedura snella, facile e veloce.

online o in sede

Ovunque tu sia, puoi richiedere l’estinzione anticipata di un prestito semplicemente con un clic. Grazie alla firma digitale, puoi ottenere l’erogazione del credito a distanza senza spostarti da casa. Se invece vuoi parlare con un consulente, potrai farlo presso la nostra sede.

SEMPRE AL TUO FIANCO

Durante tutte le fasi della richiesta di un consolidamento debiti, dall’istruttoria fino all’erogazione del credito, sarai sempre seguito da un nostro consulente che sarà a tua disposizione per ogni esigenza, sia in sede che a distanza.

Migliori tassi d'interesse

TASSI PIù COMPETITIVI

Grazie alla pluralità della nostra offerta, siamo in grado di proporti sempre il nostro miglior preventivo ai tassi più vantaggiosi del mercato al momento della richiesta.

Quando conviene il Consolidamento debiti? Scopriamo quali vantaggi offre!

Semplificazione del rimborso: con il consolidamento debiti, ti libererai dalla confusione delle diverse rate mensili e scadenze. Gestirai solo un’unica rata mensile, il che semplificherà notevolmente la tua vita finanziaria e ti aiuterà a evitare il rischio di dimenticare pagamenti importanti. Eviti, dunque di venire segnalato alla lista dei “cattivi pagatori”. Scopri di più sul nostro approfondimento sul consolidamento debiti.

Risparmio sui tassi di interesse: il consolidamento debiti ti offre la possibilità di ottenere tassi di interesse più competitivi rispetto ai piani di rimborso attualmente in corso. Questo significa che potrai risparmiare denaro nel lungo termine e ridurre l’ammontare complessivo dei tuoi pagamenti mensili. Il consolidamento debiti conviene quando il tasso di interesse del consolido debiti è inferiore ai prestiti in corso. Per questo, è importante conoscere il tasso d’interesse, l’ammontare della rata e la durata residua dei prestiti in corso per valutare un consolidamento debiti.

Riduci la rata mensile: il consolidamento debiti offre la possibilità di “ristrutturare il debito”, quando il numero e l’ammontare delle rate rischia di essere non più sostenibile. Con il consolidamento debito puoi estinguere fino a cinque debiti residui, preferibilmente di breve durata, con un prestito di media o lunga durata, riducendo l’importo della rata che paghi attualmente.  

Maggiore liquidità: un altro vantaggio del consolidamento debiti è la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva. Se hai bisogno di affrontare spese impreviste, investire in opportunità finanziarie o migliorare la tua situazione economica, potrai includere una quota di liquidità nel prestito di consolidamento debiti.

Miglioramento del merito creditizio: il consolidamento dei debiti può anche avere un impatto positivo sul merito creditizio e sugli score indicati dai Sistemi di Informazione Creditizia. Quando gestisci correttamente il tuo prestito consolidato e fai pagamenti puntuali, dimostri responsabilità finanziaria a banche ed istituti di credito. Un punteggio di credito più elevato può aprirti porte a future opportunità finanziarie, come ottenere tassi di interesse migliori su prestiti personali o carte di credito.

Vuoi ricevere un preventivo di consolidamento debiti?

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

DOMANDE FREQUENTI

Prima di avanzare una richiesta è buona norma conoscere la propria esposizione debitoria. Infatti è opportuno conoscere il numero dei debiti da estinguere, l’ammontare delle rate residue, i tassi di interesse (TAN) dei prestiti attualmente in corso, il nome dell’Istituto di credito da estinguere ed il debito residuo di ciascuna esposizione.

E’ utile recuperare i contratti di finanziamento all’epoca sottoscritti. Se vuoi conoscere con precisione l’importo del debito residuo, richiedi il conteggio estintivo alla banca o all’istituto di credito con cui hai contratto in passato il finanziamento che vuoi chiudere.

Compila il form contatti di Wowcredit: un consulente ti richiederà queste informazioni per stimare il debito residuo e proporti una simulazione di consolidamento debiti.

Per poter richiedere un consolidamento debiti è necessario disporre di una fonte reddituale in grado di permetterti di ripagare i prestiti in comode rate.

Per richiedere un consolido predisponi la seguente documentazione:

  • Documento di identità, come la Carta di identità e Patente di guida;

  • La tessera sanitaria o il proprio codice fiscale;

  • Un documento di reddito come la busta paga per i dipendenti, la certificazione unica per pensionati o i dipendenti della pubblica amministrazione; Ultima dichiarazione dei redditi comprensiva delle ricevute di presentazione per lavoratori autonomi/ditte individuali/titolari d’impresa;
  • IBAN di un conto corrente a te intestato (non è possibile indicare un IBAN collegato a una carta prepagata);

  • Possedere i conteggi estintivi dei finanziamenti da consolidare.

Sì, nella maggior parte delle richieste, quando i debiti da consolidare in un’unica rata non sono particolarmente elevati, è possibile richiedere liquidità aggiuntiva nel rispetto del merito creditizio.

Potremmo semplificare affermando che il consolidamento debiti conviene quando il tasso di interesse del prestito di consolidamento è inferiore alla media dei prestiti in corso. Tuttavia, oltre al tasso d’interesse,  è importante l’ammontare delle rate e la durata residua dei prestiti in corso per valutare l’opportunità di accedere ad un consolidamento debiti.

Certamente! I nostri esperti ti offrono la possibilità di richiedere un consolidamento con una procedura online, al 100% digitale. Tramite l’invio di alcuni documenti via email o via WhatsApp, la richiesta di un consolidamento debiti online si rivela una procedura snella e ti permette di verificare velocemente la concessione dell’importo.

Se sei invece tra coloro che preferiscono essere seguiti personalmente, hai la possibilità di prendere visione della documentazione contrattuale e parlare con un esperto in presenza, presso la nostra sede a Pordenone.

Per importi fino a 30.000 euro viene generalmente utilizzato il Prestito Personale come strumento di consolidamento. 

Per dipendenti pubblici e pensionati, può essere d’aiuto invece ricorrere alla Cessione del Quinto.

Quando gli importi da consolidare sono consistenti (generalmente, quando superano 50.000,00 euro) si può ricorrere a Mutuo Consolidamento. Parlane con un consulente Wowcredit.it per saperne di più.

Il consolidamento debiti, in realtà, è un procedimento molto semplice che consta di poche fasi salienti:


Nel caso di accettazione della richiesta di consolidamento, è la stessa banca o istituto finanziario a provvedere all’estinzione dei debiti pregressi.

Il meccanismo del consolidamento debiti è semplice: proviamo a fare un esempio concreto che ti permetterà di comprendere perché si può abbassare la rata. Immagina di avere tre prestiti in corso:

  • Prestito a) Rata 200 euro, durata residua 24 mesi;
  • Prestito b) Rata 150 euro, durata residua 18 mesi;
  • Prestito c) Rata 120 euro, durata residua 12 mesi.


Con il consolidamento debiti, anziché avere un esborso di 470 euro mensili, puoi richiedere di estinguere i contratti attualmente in corso, richiedendo un prestito di consolidamento di 190 euro per 60 rate mensili. Ciò si rende possibile in quanto è stato allungato il piano di ammortamento. Nota Bene: l’esempio è puramente casuale.

Vorresti ricevere un preventivo gratuito senza impegno?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni richieste: fai attenzione che i dati inseriti siano corretti, in questo modo il preventivo sarà preciso!

I tuoi dati
I tuoi contatti
La tua posizione
Importo Richiesto