PRESTITO PER PENSIONATI IN GRECIA IN CONVENZIONE CON INPS

prestito per pensionati in Grecia

Indice

Non è una novità il fatto che molti italiani decidono di intraprendere la strada del trasferimento all’estero, spesso alla ricerca di condizioni fiscali di maggiore favore; Grecia, Portogallo, Tunisia, sono solo alcune delle mete più note, predilette dai pensionati italiani. Oggi, infatti, chi percepisce pensioni italiane e rispetta determinati requisiti, trasferendo la propria residenza in Grecia, pagherà solo il 7% di imposte per quindici anni. Un bel risparmio fiscale per i pensionati italiani in Grecia se si confronta la flat tax del 7% con le aliquote Irpef in vigore in Italia.

Un clima favorevole e borghi di pescatori circondati da paesaggi mozzafiato sono in cima alle richieste dei pensionati italiani residenti in Grecia, che hanno scelto la via della cultura ellenica per ritrovare un po’ di pace. Se sei  tra i pensionati residenti  in Grecia o sei in procinto di trasferirti, proseguendo con la lettura di questo articolo ti spiegheremo perché può essere vantaggioso richiedere un finanziamento con Cessione del Quinto in Convenzione INPS.

Se stai pianificando un trasferimento in Grecia, ma sei ancora residente in Italia

Vivere in Grecia è un sogno che molte persone accarezzano per anni. Il sogno può diventare realtà quando si inizia a pianificare il trasferimento. Sono ormai centinaia i connazionali che ogni anno decidono di iscriversi all’Aire per andare ad affollare le spiagge e ristoranti di Corfù, Lefkada, Atene, Rodi e Creta, o ancora, Naxos e Paros.

Tuttavia, stai ancora pianificando un trasferimento e non conosci il territorio, potresti avere la necessità di richiedere un prestito per finanziare un sopralluogo sul posto. Nessuno vuole vivere in un luogo di cui non conosce i maggiori punti di interesse, uffici postali, ospedali, uffici pubblici. Potresti aver dunque l’esigenza di avere maggiori risorse di quelle che hai inizialmente preventivato per programmare 10 o 15 giorni di soggiorno in Grecia prima di scegliere se trasferirti.

Inoltre, il trasferimento in Grecia comporta alcuni oneri burocratici dati dalla necessità di istruire il tuo fascicolo. Probabilmente è possibile che tu debba reperire risorse per finanziare legalizzazioni e traduzioni dei documenti fiscali.

Ma il trasferimento può comportare alcune spese, soprattutto se:

  • Vuoi versare l’anticipo per l’acquisto di una casa in Grecia;
  • Oppure, vuoi comprarne casa senza ricorrere ad un istituto bancario locale;
  • Hai l’esigenza di versare caparra e pagare in anticipo diversi canoni di locazione;
  • Vuoi acquistare un’auto in Grecia;
  • Devi pagare un consulente che ti segua l’iter del tuo trasferimento.

Per questo tipo di esigenze, puoi valutare di ricorrere alla Cessione del Quinto della pensione.

Come ottenere un prestito se sei un pensionato residente in Grecia

Se invece vivi da tanto e sei già residente in Grecia, probabilmente potresti avere esigenze differenti da chi è in procinto di trasferirsi. Richieste non meno importanti. Infatti, probabilmente potresti avere voglia di acquistare un camper o ancora, potresti aver l’esigenza di aiutare un familiare in difficoltà.

Reperire liquidità, tuttavia, in un Paese straniero non è mai un aspetto facile, soprattutto se gli istituti finanziari del Paese non conoscono il tuo merito creditizio o lo conoscono solo parzialmente. Per esempio è possibile che ti vengano richieste delle garanzie personali o ancora delle garanzie reali che probabilmente non possiedi. Per questo genere di esigenze un esperto valuterà la tua richiesta di Cessione del Quinto della pensione da residente all’estero

Se ti trovi in una delle condizioni che abbiamo elencato, o se hai ulteriori necessità di liquidità, richiedici un preventivo gratuito, compilando il modulo contatti che trovi in questa pagina.

Vantaggi della Cessione del quinto per pensionati residenti in Grecia

WOWcredit.it è specializzata nell’istruttoria di prestiti per pensionati residenti all’estero. Cerchiamo di venire incontro all’esigenze di chi è residente in Grecia, accorciando le distanze, permettendoti di utilizzare semplici ma avanzati sistemi di riconoscimento da remoto.

Non dovrai dunque ritornare in Italia ma potrai richiedere un prestito facilmente e comodamente da casa.

Sicuro e Garantito: non dovrai presentare alcuna garanzia aggiuntiva. Sarà INPS, o altro ente previdenziale, a garantire per te. Non dovrai presentare alcuna garanzia aggiuntiva, neanche personale. Sarà il tuo ente previdenziale a garantire per te, per questo il prestito con cessione del quinto per residenti in Grecia è un prestito facile da ottenere. Tasso fisso e rata costante per tutta la durata del rimborso ti permettono di sapere in anticipo quanto dovrai pagare ogni mese.

Veloce: con noi, i tempi di lavorazione della pratica – dalla richiesta del preventivo alla fase istruttoria – sono molto rapidi. Per questo la Cessione del Quinto è adatta in caso di urgente bisogno di liquidità.

Su misura: veniamo incontro alle tue esigenze affiancandoti un consulente che ti accompagnerà in ogni fase, dall’istruttoria alla liquidazione del prestito. Tuttavia, la rata massima non deve superare il 20% della pensione e la durata massima non può essere superiore a 120 mesi, mentre l’importo finanziato è previsto sino ad un massimo di 75.000 euro senza particolari limitazioni di età. Puoi rimborsare il prestito entro il compimento di 87 anni.

Comodo: infatti puoi ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente.

NON FINALIZZATO

IMPORTI ELEVATI

FINO A 120 MESI

TASSO FISSO

SICURO

RATA COSTANTE

COMODO

GARANTITO

Come richiedere un prestito con cessione del quinto della pensione online

AVVIA
L'ISTRUTTORIA

Avvio istruttoria

Dopo aver approvato il preventivo, passeremo all’istruttoria della pratica, in cui ti chiederemo alcuni documenti che già possiedi e che potrai inviarci tramite email o WhatsApp.

RICONOSCIMENTO
A DISTANZA

Riconoscimento a distanza

Completata l’acquisizione documentale, si procederà con il riconoscimento a distanza che potrà essere effettuato – a tua scelta – con l’utilizzo di SPID o Zoom.

FIRMA
ELETTRONICA

Firma Elettronica

Dopo aver effettuato il riconoscimento a distanza, è arrivato il momento di sottoscrivere il contratto con FEA, la firma elettronica avanzata.

RICEVI
L'ACCREDITO

Ricezione Accredito

Una volta firmato il contratto, potrai ricevere rapidamente la somma che hai richiesto sul tuo conto corrente.

Vuoi realizzare un progetto personale? WowCredit può aiutarti!

Compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato a breve.
I tuoi dati
I tuoi contatti

Vorresti ricevere un preventivo gratuito senza impegno?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni richieste: fai attenzione che i dati inseriti siano corretti, in questo modo il preventivo sarà preciso!

I tuoi dati
I tuoi contatti
La tua posizione
Importo Richiesto