Prestito per pensionati in TUNISIA: quali i requisiti e come richiederlo
- 4 Dicembre 2022

Indice
Introduzione al prestito per pensionati in Tunisia
Negli anni, grazie all’accordo per evitare la doppia imposizione sui redditi stipulato tra Italia e Tunisia, migliaia di italiani in pensione, hanno deciso di lasciare il Belpaese con destinazione le coste del paese nordafricano: la Tunisia. Ad Hammamet, Djerba, Monastir e Tunisi sono tanti gli italiani che si riuniscono per prendere un caffè, pranzare assieme al ristorante o, semplicemente, per scambiare quattro chiacchiere.
I vantaggi del trasferimento, da anni, sono sotto gli occhi di tutti e che si possono riassumere con la ricerca di un minore costo della vita, dalla possibilità di ricevere l’accredito della pensione lorda e da un clima molto mite. Inoltre, grazie alla convenzione bilaterale, anche i pensionati della pubblica amministrazione (ex Inpdap) possono richiedere la detassazione della pensione in Tunisia.
Molti dei connazionali all’estero hanno preso delle scelte difficili: lasciare l’Italia per andare a vivere in Tunisia non è una scelta per tutti e richiede l’impiego di molte risorse, anche economiche. Per questo, motivo, abbiamo deciso di parlarti della possibilità di richiedere un prestito per pensionati in Tunisia, sia Inps che Ex Inpdap, per mezzo della Cessione del Quinto della pensione.
I vantaggi della Cessione del quinto con WowCredit.it per pensionati residenti in Tunisia
AVVIA
L'ISTRUTTORIA

Dopo aver approvato il preventivo, passeremo all’istruttoria della pratica, in cui ti chiederemo alcuni documenti che già possiedi e che potrai inviarci tramite email o WhatsApp.
RICONOSCIMENTO
A DISTANZA

Completata l’acquisizione documentale, si procederà con il riconoscimento a distanza che potrà essere effettuato – a tua scelta – con l’utilizzo di SPID o Zoom.
FIRMA
ELETTRONICA

Dopo aver effettuato il riconoscimento a distanza, è arrivato il momento di sottoscrivere il contratto con FEA, la firma elettronica avanzata.
RICEVI
L'ACCREDITO

Una volta firmato il contratto, potrai ricevere rapidamente la somma che hai richiesto sul tuo conto corrente.
Pianificare un trasferimento in Tunisia da pensionato grazie alla cessione del quinto
Trasferirsi in Tunisia da pensionato, alla luce del basso costo della vita e dell’esigua tassazione delle pensioni, è una scelta che dal punto di vista economico, può rilevarsi veramente valida. Tuttavia, se stai ancora pianificando un trasferimento e non conosci il territorio, puoi avere la necessità di richiedere un prestito per finanziare un sopralluogo sul posto. Nessuno vuole vivere in un luogo di cui non conosce i maggiori punti di interesse, uffici postali, ospedali, uffici pubblici. Potresti aver dunque l’esigenza di avere maggiori risorse di quelle che hai inizialmente preventivato per programmare un tour esplorativo tra le località d’interesse: Hammamet, Tunisi, Monastir, Djerba.
Ma oltre al tour esplorativo, generalmente il trasferimento può comportare alcune spese, soprattutto se:
- Vuoi versare l’anticipo per l’atto di compravendita di un immobile;
- Vuoi comprarne casa senza ricorrere ad un istituto bancario locale;
- Hai l’esigenza di versare caparra e pagare in anticipo diversi canoni di locazione;
- Vuoi cambiare auto, acquistandone una in Tunisia;
- Vuoi finanziare tutte le spese indicate in precedenza.
Perchè richiedere un prestito per pensionati in Tunisia con cessione del quinto
Se invece vivi da tanto all’estero e sei già residente in Tunisia, probabilmente potresti avere esigenze differenti da chi è in procinto di trasferirsi. Infatti, potresti avere voglia di ristrutturare casa, o per esempio, avere l’esigenza di consolidare debiti precedenti, estinguendoli, potendo così richiedere ulteriori risorse da destinare a nuovi progetti.
Reperire liquidità in Tunisia tuttavia, non è mai un aspetto facile, soprattutto se gli istituti finanziari del Paese non conoscono il tuo storico o lo conoscono solo parzialmente.
Noi di WowCredit.it conosciamo le tue esigenze e per mezzo della cessione del quinto della pensione vogliamo realizzare i tuoi sogni, ovunque tu sia.
Se ti trovi in una delle condizioni che abbiamo elencato, o se hai bisogno di liquidità, contattaci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito.



