Lo sai perché le nostre offerte di Cessione del Quinto della pensione per italiani residenti all’estero sono così WOW?
Perché cerchiamo sempre di soddisfare le tue richieste, ma soprattutto ti proponiamo l’offerta ideale che ti permetta di ottenere il massimo importo che puoi ottenere, alle condizioni più vantaggiose!
Se deciderai di approvare il preventivo, passeremo all’istruttoria della pratica, in cui ti chiederemo alcuni documenti che già possiedi e che potrai inviarci tramite email o WhatsApp.
Completata l’acquisizione documentale, si procederà con il riconoscimento a distanza che potrà essere effettuato – a tua scelta – con l’utilizzo di SPID o Zoom.
Dopo aver effettuato il riconoscimento a distanza, è arrivato il momento di sottoscrivere il contratto con FEA, la firma elettronica avanzata: tutto molto semplice.
Una volta firmato il contratto, potrai ricevere rapidamente la somma che hai richiesto sul tuo conto corrente.
Il nostro personale è altamente qualificato sulle procedure di erogazione del prestito per i pensionati residenti all'estero: conosciamo i documenti esteri da presentare e le convenzioni internazionali.
Un nostro consulente ti seguirà passo per passo durante tutta la procedura: dall'istruttoria all'erogazione del prestito. Per qualsiasi chiarimento, dubbio o necessità siamo sempre a tua disposizione.
Gestiamo tutta la procedura di erogazione del prestito completamente online, senza che tu debba spostarti da casa. Ti basterà avere un dispositivo connesso a internet, come un PC o un tablet.
Cerchiamo sempre di evadere le tue richieste nel più breve tempo possibile, cosicché tu possa riuscire ad ottenere la somma richiesta in tempi sorprendentemente rapidi.
Se sei un pensionato residente all’estero e vuoi richiedere la cessione del quinto della pensione, ti invitiamo a prendere contatto con un nostro esperto compilando il modulo dei contatti.
Con un nostro consulente potrai:
Con WowCredit.it potrai richiedere la cessione del quinto comodamente da casa, sottoscrivendo il contratto con firma digitale e riconoscimento da remoto senza dover rientrare in Italia.
Se hai già stipulato una cessione del quinto, puoi verificare se provvedere al rinnovo. Contattaci per parlare con un nostro consulente che valuterà se sussistono i termini di legge per rinnovare l’attuale cessione.
Di norma, è necessario predisporre e trasmettere dei documenti per permettere all’Istituto di svolgere le verifiche del caso. Se hai difficoltà a reperire i documenti sotto riportati, non ti preoccupare, ti aiuteremo noi.
Se sei un pensionato e risiedi in Italia, i documenti che servono per la Cessione del quinto sono:
Se risiedi all’estero, in aggiunta ai documenti indicati in precedenza è necessario:
Nell’ottica di tutela degli interessi dei pensionati richiedenti la cessione del quinto, alcune banche ed istituti finanziari hanno sottoscritto con INPS una Convenzione con il fine di garantire tassi di interesse più bassi rispetto a quelli offerti dal mercato. L’istituto finanziario Sigla Srl – nostro partner commerciale – ha sottoscritto una convenzione con INPS.
No, anche i pensionati che percepiscono pensioni erogate da altri enti previdenziali che emettono quota cedibile, sono sottoposti a valutazione.
Chi è stato segnalato come cattivo pagatore, nel rispetto del merito creditizio, può fare comunque richiesta di Cessione del Quinto.
No, purtroppo i lavoratori residenti all’estero non possono accedere ad un prestito in Italia.
Purtroppo, no. Non è possibile accogliere richieste di Cessione del Quinto della pensione per iscritti Aire che risiedono nei Paesi considerati ad alto rischio riciclaggio e finanziamento terrorismo, nonché negli Stati attualmente sottoposti a sanzioni finanziarie internazionali. I pensionati residenti in Paesi dell’Unione Europea, come Francia, Germania, Grecia, Spagna e Portogallo – per citarne alcuni – non incontreranno alcuna difficoltà. Se risiedi invece in uno Stato extra UE, contattaci e ti comunicheremo se puoi far richiesta di cessione del quinto.