Cessione del Quinto
per pensionati
residenti all'estero

Wowcredit

Che cos’è il prestito con la Cessione del Quinto per pensionati residenti all'estero?

Il prestito con la Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero ed iscritti AIRE è infatti una forma di finanziamento al consumo particolarmente vantaggiosa e permette ai pensionati di ottenere liquidità e realizzare i propri progetti, anche se vivono all’estero.

Il prestito con cessione del quinto per pensionati AIRE è un finanziamento convenzionato con INPSnon finalizzato, questo vuol dire  che oltre ad ottenere il credito in tempi rapidissimi a tasso fisso e rata costante, puoi impiegarlo per soddisfare qualunque necessità e finanziare qualsiasi progetto, senza spostarti.

In convenzione con

Inpdap Logo
Inps Logo
NoiPa Logo

Richiedi un preventivo

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

Perchè richiedere la Cessione del Quinto della pensione in Italia se vivi all'estero?

A differenza di un prestito personale che non può essere erogato da istituti di credito italiani ai residenti all’estero, la Cessione del Quinto della pensione può essere richiesta anche dai pensionati iscritti AIRE ed è un tipo di prestito che presenta diversi vantaggi, tra cui:

  • ASSISTENZA DI UN CONSULENTE ITALIANO: con Wowcredit.it, puoi realizzare i tuoi progetti senza difficoltà, anche all’estero, parlando con un consulente in Italia in grado di spiegarti gli aspetti più tecnici, con un linguaggio semplice e familiare.
  • CONVENZIONATO: vuol dire che potrai ottenere un prestito da rimborsare a tassi di interesse più bassi rispetto a quelli offerti dal mercato, soprattutto all’estero.
  • FACILITÀ DI ACCESSO AL CREDITO: i pensionati italiani che vivono all’estero possono avere diverse difficoltà di accesso al credito se richiesto presso istituti locali, per diversi motivi, tra cui la presentazione di corposa documentazione reddituale, in alcuni casi anche legalizzata e tradotta e l’impossibilità di richiedere un finanziamento sopra una determinata fascia di età (solitamente non oltre i 70/75 anni).

    La Cessione del Quinto per pensionati italiani residenti all’estero permette di superare questi ostacoli, potendosi annoverare come uno dei prodotti di credito al consumo più vantaggiosi per i pensionati iscritti all’Aire.

  • FIRMA A DISTANZA: se vivi all’estero, non è necessario tornare in Italia per ottenere liquidità o per realizzare i tuoi progetti. Grazie al riconoscimento a distanza infatti, potrai infatti svolgere tutta la procedura utilizzando solamente il tuo smartphone.

I VANTAGGI

Scopri perchè scegliere il prestito con la Cessione del Quinto per pensionati AIRE

COME RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO PER PENSIONATI RESIDENTI ALL'ESTERO

RICHIEDI
UN PREVENTIVO

Avvio istruttoria: cessione del quinto per pensionati residenti all'estero

Non il solito preventivatore automatico: parla con un nostro consulente specializzato e richiedi un preventivo personalizzato in funzione della tua residenza all’estero. 

AVVIA
L'ISTRUTTORIA

Istruttoria: cessione del quinto per pensionati residenti all'estero

Dopo che avrai approvato il preventivo, passeremo all’istruttoria della pratica, in cui ti chiederemo alcuni documenti che già possiedi e che potrai inviarci tramite email o WhatsApp.

RICONOSCIMENTO
A DISTANZA

Riconoscimento a distanza: cessione del quinto per pensionati residenti all'estero

Completata l’acquisizione documentale, si procederà con il riconoscimento a distanza che potrà essere effettuato – a tua scelta – con l’utilizzo di SPID o Zoom.

FIRMA
ELETTRONICA

Firma Elettronica: cessione del quinto per pensionati residenti all'estero

Dopo aver effettuato il riconoscimento a distanza, è arrivato il momento di sottoscrivere il contratto con FEA, la firma elettronica avanzata. Niente paura: richiede solo qualche clic dal tuo smartphone.

RICEVI
L'ACCREDITO

Ricezione Accredito: Cessione del Quinto per pensionati residenti all'estero

Una volta firmato il contratto, potrai ricevere rapidamente la somma che hai richiesto sul tuo conto corrente italiano o estero.

RICHIEDI un prestito con cessione del quinto per residenti all'estero

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

I PAESI DI MAGGIOR RICHIESTA DELLA
CESSIONE DEL QUINTO PER PENSIONATI AIRE

Perché scegliere WowCredit
per la cessione del quinto della pensione per residenti all'estero?

Logo Expatria

Leader del settore

Grazie alla partnership con Studio Expatria, leader nel settore dei trasferimenti, siamo diventati il punto di riferimento dei pensionati italiani all’estero che richiedono un prestito con Cessione del Quinto.
Mondo Bianco

COMPLETAMENTE ONLINE

Ovunque tu sia, puoi richiedere un prestito con Cessione del Quinto semplicemente con un clic. Grazie alla firma digitale, puoi ottenere l’erogazione del credito a distanza senza spostarti da casa, ma sarai sempre seguito in ogni fase da un nostro consulente.

Orologio bianco

NESSUNA ATTESA

Salvo le tempistiche non direttamente imputabili a WowCredit, gestiamo ogni procedura nell’immediato e siamo tra le realtà del settore più veloci nell’erogazione delle Cessione del Quinto della pensione.

Centralino Bianco

SEMPRE AL TUO FIANCO

Durante tutte le fasi della richiesta di Cessione del Quinto, dall’istruttoria fino all’erogazione del credito, sarai seguito da un nostro consulente che sarà a tua disposizione per ogni esigenza. Che tu debba ottenere un certificato AIRE o la Certificazione Unica INPS, siamo sempre a tua disposizione per assisterti.

Contattaci per un preventivo gratuito per iscritti aire

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

DOMANDE FREQUENTI

Se sei un pensionato residente all’estero e vuoi richiedere la cessione del quinto della pensione, ti invitiamo a prendere contatto con un nostro esperto compilando il modulo dei contatti.

Con un nostro consulente potrai:

  • Verificare se sussistono le condizioni richiedere la Cessione del Quinto della pensione;
  • Trasmettere la documentazione per verificare l’identità del richiedente e l’importo massimo richiedibile;
  • Sottoscrivere le condizioni contrattuali ed ottenere l’importo pattuito.

Con WowCredit.it potrai richiedere la cessione del quinto comodamente da casa, sottoscrivendo il contratto con firma digitale e riconoscimento da remoto senza dover rientrare in Italia.

Se hai già stipulato una cessione del quinto, puoi verificare se provvedere al rinnovo della cessione del quinto.

Di norma, è necessario predisporre e trasmettere dei documenti per permettere all’Istituto di svolgere le verifiche del caso.

Se sei un pensionato e risiedi in Italia, i documenti che servono per la Cessione del quinto sono:

Se risiedi all’estero, in aggiunta ai documenti indicati in precedenza è necessario:

  • Un secondo documento d’identità valido;
  • Un certificato di Iscrizione Aire;
  • Un estratto conto bancario dal quale si evince l’accredito della pensione. Quest’ultimo documento rileva poiché dovrà esserci coincidenza tra il conto corrente in cui viene accreditata la pensione ed il conto in cui verrà erogato l’importo concordato con la Cessione del Quinto.

Nell’ottica di tutela degli interessi dei pensionati richiedenti la cessione del quinto, alcune banche ed istituti finanziari hanno sottoscritto con INPS una Convenzione con il fine di garantire tassi di interesse più bassi rispetto a quelli offerti dal mercato. L’istituto finanziario Sigla Srl – nostro partner commerciale – ha sottoscritto una convenzione con INPS. Le convenzioni Inps e NoiPA sottoscritte da Sigla Srl. sono visibili ai seguenti link:

È possibile richiedere la Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero con accredito dell’importo concordato su conto corrente intestato al richiedente della prestazione, sia italiano che estero.

La Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero è uno dei finanziamenti migliori per i pensionati iscritti all’AIRE. Non esiste un istituto bancario migliore di un altro, ma i consulenti di Wowcredit.it possono aiutarti a comprendere qual è l’istituto bancario più adatto al tuo profilo e alle tue esigenze di liquidità.

No, anche i pensionati che percepiscono pensioni erogate da altri enti previdenziali che emettono quota cedibile, sono sottoposti a valutazione.

Chi è stato segnalato come cattivo pagatore, nel rispetto del merito creditizio, può fare comunque richiesta di Cessione del Quinto.

I consulenti di WowCredit.it sono specializzati a lavorare online ed hanno adottato un procedimento snello per la firma della documentazione a distanza, con procedura specifica per i pensionati iscritti all’AIRE. Parlane con un nostro esperto.

Sì, è possibile valutare richieste di Cessione del Quinto della pensione per tutti gli iscritti Aire, come per esempio i pensionati residenti nei Paesi dell’Unione Europea, come Francia, Germania, Grecia, Spagna e Portogallo – per citarne alcuni. Anche i pensionati italiani residenti in Albania o i pensionati residenti in Tunisia possono richiedere la Cessione del Quinto o rinnovarla. È possibile valutare – seppur con opportuni accorgimenti – richieste di Cessione del Quinto della pensione anche da parte di coloro che risiedono nei Paesi considerati ad alto rischio riciclaggio e finanziamento terrorismo, nonché negli Stati attualmente sottoposti a sanzioni finanziarie internazionali

Se vuoi richiedere la Cessione del Quinto da iscritto AIRE, devi sapere che dovrai presentare all’istituto finanziario, un certificato di iscrizione AIRE. Se non sai come fare per reperirlo, puoi leggere il nostro articolo “Come ottenere il Certificato di iscrizione AIRE gratis” oppure puoi contattare un consulente Wowcredit.it che saprà fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.

Nella maggior parte dei casi non è richiesto l’RVM (Rapporto di Vista Medica) e non è necessario ritornare in Italia. Spesso viene effettuata un’intervista telefonica da parte dell’assicurazione: si tratta di rispondere a qualche domanda comodamente da casa, senza doverti spostare.

Vorresti ricevere un preventivo gratuito senza impegno?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni richieste: fai attenzione che i dati inseriti siano corretti, in questo modo il preventivo sarà preciso!

I tuoi dati
I tuoi contatti
La tua posizione
Importo Richiesto