Rinnovo
della cessione
per dipendenti e pensionati

Wowcredit

Una delle domande a cui spesso rispondono i nostri consulenti di WowCredit è la seguente: “Dopo quanti anni si può rinnovare la cessione del quinto?”.
In questa pagina, dunque, troverai le risposte agli interrogativi più frequenti di chi intende valutare se procedere con il rinnovo della cessione del quinto, quando e come farlo.

Partiamo dalle basi: la normativa che regola il prodotto della cessione del quinto prevede che si possa procedere con un rinnovo della Cessione del Quinto della pensione o dello stipendio dopo avere rimborsato il 40% del piano di rimborso della precedente cessione. A stabilirlo non è una prassi del settore, ma l’Art. 39 del DPR 180/1950 a cui tutti gli istituti finanziari devono sottostare.

NON FINALIZZATO

IMPORTI ELEVATI

FINO A 120 MESI

TASSO FISSO

SICURO

RATA COSTANTE

COMODO

GARANTITO

Quando si può rinnovare la cessione del quinto?

Vediamo insieme quando si può rinnovare la Cessione del Quinto con qualche piccolo esempio.

Esempio n°1

Antonio, pensionato, ha stipulato un contratto di Cessione del Quinto della pensione di durata decennale, dunque per 120 mesi.

Seguendo quanto disposto dalla normativa, Antonio potrà procedere alla rinegoziazione della Cessione del Quinto solo dopo aver rimborsato il 40% delle rate previste dal piano di rimborso.

Aiutandoci con la tabella, noteremo che Antonio potrà rinnovare la Cessione del Quinto decorsi 4 anni dalla stipula del precedente contratto, ovvero dopo aver pagato 48 rate del precedente piano di ammortamento.

A cura di WowCredit©

Esempio n°2

Paolo, dipendente statale, ha stipulato un contratto di Cessione del Quinto dello stipendio della durata di 72 mesi. Dall’esempio di Antonio, abbiamo scoperto che Paolo potrà procedere alla rinegoziazione della Cessione del Quinto solo dopo aver rimborsato il 40% delle rate previste dal piano di rimborso. Nel caso di Paolo, sarà possibile rinnovare la Cessione del Quinto dopo aver rimborsato 29 rate.

In convenzione con

Inpdap Logo
Inps Logo
NoiPa Logo

Perché scegliere WowCredit
per il rinnovo della cessione del quinto?

NESSUNA ATTESA

Salvo le tempistiche non direttamente imputabili a WowCredit, gestiamo ogni procedura nell’immediato e siamo tra le realtà del settore più veloci nell’erogazione della Cessione del Quinto.

online o in sede

Ovunque tu sia, puoi richiedere un prestito con Cessione del Quinto semplicemente con un clic. Grazie alla firma digitale, puoi ottenere l’erogazione del credito a distanza senza spostarti da casa. Se invece vuoi parlare con un consulente, potrai farlo presso la nostra sede.

SEMPRE AL TUO FIANCO

Durante tutte le fasi della richiesta di Cessione del Quinto, dall’istruttoria fino all’erogazione del credito, sarai seguito da un nostro consulente che sarà a tua disposizione per ogni esigenza.

Migliori tassi d'interesse

TASSI PIù COMPETITIVI

Grazie alla pluralità della nostra offerta, siamo in grado di proporti sempre il nostro miglior preventivo ai tassi più vantaggiosi del mercato al momento della richiesta.

SI PUò FARE IL RINNOVO DELLA CESSIONE DEL QUINTO PRIMA DEI 4 ANNI?

Sappiamo che è possibile rinnovare la cessione del quinto a condizione che siano decorsi i 2/5 del precedente piano di rimborso, ossia il 40% del piano di ammortamento.

A questa regola esiste però un’eccezione: se la durata del prestito contratto in precedenza è inferiore a 5 anni, è consentito in ogni momento un rinnovo anticipato della cessione del quinto. È necessario però soddisfare alcune condizioni:

  • Il nuovo prestito con cessione del quinto non potrà avere durata inferiore ai 10 anni;
  • Deve essere la prima volta che si richiede una cessione di durata decennale;
  • Deve essere estinta la precedente cessione del quinto.

Per rinnovare la cessione del quinto, ti invitiamo a prendere contatto con un nostro esperto compilando il form dei contatti.

Con un nostro consulente potrai:

  • Verificare se sussistono le condizioni per il rinnovo della Cessione del Quinto;
  • Trasmettere la documentazione per verificare l’identità del richiedente e l’importo massimo richiedibile;
  • Sottoscrivere le condizioni contrattuali ed ottenere l’importo pattuito.

Con WowCredit.it potrai svolgere le operazioni di rinnovo online, comodamente da casa con firma digitale e riconoscimento da remoto, oppure presso la nostra filiale a Pordenone.

Cosa bisogna fare per rinnovare la Cessione del Quinto?

Vuoi saperne di più sul rinnovo della cessione del quinto?

Compila il modulo contatti in questa pagina, un esperto ti contatterà telefonicamente o via email per illustrarti la procedura e per sottoporti un preventivo gratuito e senza impegno.

I tuoi dati
I tuoi contatti

Vorresti ricevere un preventivo gratuito senza impegno?

Compila il modulo qui sotto con le informazioni richieste: fai attenzione che i dati inseriti siano corretti, in questo modo il preventivo sarà preciso!

I tuoi dati
I tuoi contatti
La tua posizione
Importo Richiesto