CESSIONE DEL QUINTO PER PENSIONATI RESIDENTI ALL'ESTERO
WowCredit
Che cos’è la Cessione del Quinto PER PENSIONATI RESIDENTI ALL'ESTERO?
La Cessione del Quinto della pensione non è ad esclusivo appannaggio dei pensionati residenti in Italia. Negli anni è cresciuta sempre più la richiesta di liquidità da parte dei pensionati italiani residenti all’estero, che hanno deciso di lasciare l’Italia ed iscriversi all’Aire, l’Anagrafe degli Italiani residenti all’estero.
La cessione del quinto per pensionati residenti all’estero ed iscritti AIRE è infatti una forma di prestito al consumo particolarmente più vantaggiosa e permette ai pensionati di ottenere liquidità e realizzare i propri progetti, anche se vivono all’estero.
Realizza i tuoi progetti od ottieni liquidità semplicemente: la cessione del Quinto per i pensionati residenti all’estero e in Italia è un prestito non finalizzato, questo vuol dire che può essere impiegato per soddisfare qualunque necessità o per finanziare qualsiasi progetto.
I pensionati INPS che vivono all’estero possono contare sulla Cessione del Quinto in Convenzione con INPS, che permette di ottenere il finanziamento in tempi molto più rapidi a tasso fisso e a rata costante, senza dover tornare in Italia.
Con la cessione del quinto della pensione si può richiedere ed ottenere importi in prestito fino a 75.000 euro, in funzione del proprio reddito.
Il rimborso, inoltre, può avvenire comodamente, fino a dieci anni e fino al compimento dell’87° anno di età.
Caratteristica del prestito con Cessione del Quinto è la sicurezza: il rimborso è assicurato dalla stipula di una polizza obbligatoria contro il rischio morte per tutta la durata del finanziamento.
Altro vantaggio è dato dalla comodità: le rate mensili, fisse e personalizzabili, prevedono l’addebito diretto sul cedolino pensione per un valore mai superiore al 20% ossia 1/5 della pensione.
A firma singola! Con la cessione del quinto della pensione non è necessaria alcuna garanzia reale o personale: l’unica garanzia per il rimborso del prestito è percepire un reddito da pensione documentabile.
Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto per pensionati residenti all'estero?
Perché richiedere la Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero ad intermediario italiano?
Molti italiani in pensione residenti all’estero ed iscritti Aire, hanno il vantaggio di richiedere la Cessione del Quinto della pensione che, a differenza di un prestito personale erogato da un istituto bancario o finanziario del Paese di residenza può offrirti:
- Assistenza di un consulente italiano
Molti pensionati, pur vivendo ormai all’estero, possono incontrare difficoltà linguistiche con aspetti tecnici. Con Wowcredit.it puoi realizzare i tuoi progetti senza difficoltà, anche all’estero, parlando con un consulente in Italia in grado di spiegarti gli aspetti più tecnici, con un linguaggio semplice e familiare.
- Convenzionato
Il ricorso al credito in Paese estero può essere particolarmente oneroso per gli italiani all’estero. I pensionati INPS residenti all’estero, iscritti all’Aire, possono contare sulla Cessione del Quinto in Convenzione INPS: ciò vuol dire che potrai ottenere un prestito da rimborsare a tassi di interesse più bassi rispetto a quelli offerti dal mercato.
- Nessuna difficoltà di accesso al credito
I pensionati italiani che vivono all’estero possono avere diverse difficoltà di accesso al credito, per diversi motivi:
1° I prestiti personali sono pensati esclusivamente per i residenti in Italia:
2° Le banche del Paese di residenza possono richiedere molta documentazione reddituale per concedere credito, spesso tradotta.
3° Le banche locali non finanziano chi generalmente ha superato la soglia di 70 – 75 anni
La Cessione del Quinto per pensionati italiani residenti all’estero permette di superare gli ostacoli di accesso al credito potendosi annoverare come uno dei prodotti di credito al consumo più vantaggiosi per i pensionati iscritti all’Aire.
- Riconoscimento da remoto e firma a distanza
Se vivi all’estero, non è necessario tornare in Italia per ottenere liquidità o per realizzare i tuoi progetti: svolgeremo l’istruttoria, il riconoscimento e l’erogazione tramite un comodo sistema di riconoscimento a distanza, comodamente da casa, ovunque tu sia.
NON FINALIZZATO
IMPORTI ELEVATI
FINO A 120 MESI
TASSO FISSO
SICURO
RATA COSTANTE
COMODO
GARANTITO
AVVIA
L'ISTRUTTORIA

Dopo aver approvato il preventivo, passeremo all’istruttoria della pratica, in cui ti chiederemo alcuni documenti che già possiedi e che potrai inviarci tramite email o WhatsApp.
RICONOSCIMENTO
A DISTANZA

Completata l’acquisizione documentale, si procederà con il riconoscimento a distanza che potrà essere effettuato – a tua scelta – con l’utilizzo di SPID o Zoom.
FIRMA
ELETTRONICA

Dopo aver effettuato il riconoscimento a distanza, è arrivato il momento di sottoscrivere il contratto con FEA, la firma elettronica avanzata.
RICEVI
L'ACCREDITO

Una volta firmato il contratto, potrai ricevere rapidamente la somma che hai richiesto sul tuo conto corrente.
Convenzioni con



Perché scegliere WowCredit
per la cessione del quinto della pensione per residenti all'estero?

NESSUNA ATTESA
Salvo le tempistiche non direttamente imputabili a WowCredit, gestiamo ogni procedura nell’immediato e siamo tra le realtà del settore più veloci nell’erogazione delle Cessione del Quinto della pensione.

COMPLETAMENTE ONLINE
Ovunque tu sia, puoi richiedere un prestito con Cessione del Quinto semplicemente con un clic. Grazie alla firma digitale, puoi ottenere l’erogazione del credito a distanza con SPID o Zoom, ma sarai sempre seguito in ogni fase da un nostro consulente.

SEMPRE AL TUO FIANCO
Durante tutte le fasi della richiesta di Cessione del Quinto, dall’istruttoria fino all’erogazione del credito, sarai seguito da un nostro consulente che sarà a tua disposizione per ogni esigenza.
DOMANDE FREQUENTI
Cosa bisogna fare per richiedere la Cessione del Quinto per pensionati residenti all’estero?
Se sei un pensionato residente all’estero e vuoi richiedere la cessione del quinto della pensione, ti invitiamo a prendere contatto con un nostro esperto compilando il modulo dei contatti.
Con un nostro consulente potrai:
- Verificare se sussistono le condizioni richiedere la Cessione del Quinto della pensione;
- Trasmettere la documentazione per verificare l’identità del richiedente e l’importo massimo richiedibile;
- Sottoscrivere le condizioni contrattuali ed ottenere l’importo pattuito.
Con WowCredit.it potrai richiedere la cessione del quinto comodamente da casa, sottoscrivendo il contratto con firma digitale e riconoscimento da remoto senza dover rientrare in Italia.
Ho già stipulato una cessione del quinto della pensione ma ho bisogno di ulteriore liquidità, cosa posso fare?
Se hai già stipulato una cessione del quinto, puoi verificare se provvedere al rinnovo della cessione del quinto.
Quali documenti servono per richiedere la cessione del quinto della pensione?
Di norma, è necessario predisporre e trasmettere dei documenti per permettere all’Istituto di svolgere le verifiche del caso.
Se sei un pensionato e risiedi in Italia, i documenti che servono per la Cessione del quinto sono:
- Documento di identità in corso di validità;
- Codice fiscale;
- Certificato di pensione Obis-M, Cud o Certificazione Unica;
- Quota Cedibile;
- Cedolino pensione.
Se risiedi all’estero, in aggiunta ai documenti indicati in precedenza è necessario:
- Un secondo documento d’identità valido;
- Un certificato di Iscrizione Aire;
- Un estratto conto bancario dal quale si evince l’accredito della pensione. Quest’ultimo documento rileva poiché dovrà esserci coincidenza tra il conto corrente in cui viene accreditata la pensione ed il conto in cui verrà erogato l’importo concordato con la Cessione del Quinto.
Cosa vuol dire cessione del quinto della pensione in convenzione INPS?
Nell’ottica di tutela degli interessi dei pensionati richiedenti la cessione del quinto, alcune banche ed istituti finanziari hanno sottoscritto con INPS una Convenzione con il fine di garantire tassi di interesse più bassi rispetto a quelli offerti dal mercato. L’istituto finanziario Sigla Srl – nostro partner commerciale – ha sottoscritto una convenzione con INPS. Le convenzioni Inps e NoiPA sottoscritte da Sigla Srl. sono visibili ai seguenti link:
Solo i pensionati INPS possono richiedere la Cessione del quinto della pensione?
No, anche i pensionati che percepiscono pensioni erogate da altri enti previdenziali che emettono quota cedibile, sono sottoposti a valutazione.
Ho ricevuto una segnalazione per aver avuto ritardi nei pagamenti o insolvenze, posso richiedere la Cessione del Quinto della pensione?
Chi è stato segnalato come cattivo pagatore, nel rispetto del merito creditizio, può fare comunque richiesta di Cessione del Quinto.
Sono un pensionato iscritto all’Aire come posso richiedere la cessione del quinto online o a distanza?
I consulenti di WowCredit.it sono specializzati a lavorare online ed hanno adottato un procedimento snello per la firma della documentazione a distanza, con procedura specifica per i pensionati iscritti all’AIRE. Parlane con un nostro esperto.
Posso fare richiesta di Cessione del Quinto della pensione da qualunque nazione di residenza?
Purtroppo, no. Non è possibile accogliere richieste di Cessione del Quinto della pensione per iscritti Aire che risiedono nei Paesi considerati ad alto rischio riciclaggio e finanziamento terrorismo, nonché negli Stati attualmente sottoposti a sanzioni finanziarie internazionali. I pensionati residenti in Paesi dell’Unione Europea, come Francia, Germania, Grecia, Spagna e Portogallo – per citarne alcuni – non incontreranno alcuna difficoltà.